I sandali con calze a vista sono la nuova tendenza da seguire o una scelta eccentrica destinata a scomparire velocemente? Scopri di più.
Sandali con calze: sì o no? Nel corso della stagione sempre più persone hanno iniziato a sfoggiare calzature aperte che rivelano la presenza importante di un calzino perfettamente visibile. Scopriamo insieme la nuova tendenza osservandola più da vicino.
Sandali con calze: l'evoluzione del trend
Già qualche anno fa la moda femminile aveva sdoganato il trend del sandalo con calza corta o collant a vista, una tendenza particolarmente apprezzata dalle ragazze freddolose che potevano servirsene per indossare i propri modelli preferiti anche con l'abbassamento delle temperature. Quello che sta accadendo in questo periodo, però, è un piccolo stravolgimento decisamente più particolare: l'apparizione massiccia di sandali con calze bianche indossati da uomini e donne, infatti, si scontra con un vero tabù dello stile italiano. Se fino a pochi mesi fa ad indossare i sandali uomo con calze alte o calzini erano perlopiù turisti provenienti da alcuni Paesi in particolare, oggi questa abitudine che ci era sembrata quasi divertente e decisamente lontana dal tipico stile italiano sta prendendo sempre più piede e ci costringe ad affrontare un vero quesito fashion: si possono mettere i sandali con le calze?
Calze con sandali: un trend controverso
La possibilità di includere nei nostri stilemi nazionali l'abbinamento di calzini e calze con i sandali è una questione controversa che vede schierate su fronti opposti le visioni più tradizionaliste e quelle più aperte alle novità internazionali. E, almeno in questo momento, il team vincente in passerella sembra essere proprio quello che supporta la presenza di calze con sandali aperti. A tentare le fashionistas è anche un criterio di funzionalità: perché relegare in scarpiera per un'intera stagione le proprie scarpe estive preferite se si può completare un outfit alla moda indossando i sandali con calze velate?
Sandali con le calze: da cliché a scelta glamour
Nella scelta di provare o meno ad abbinare i sandali con le calze, uomo e donna sono chiamati a fare lo stesso grande passo: dare una chance a una tendenza che nasce da un cliché per rovesciarlo e trasformarlo in una dichiarazione di stile e anticonformismo.
Il segreto per creare combinazioni vincenti di sandali con calze uomo o donna? Seguire tre semplici spunti che ci aiuteranno a scegliere le migliori calze da mettere con sandali e scarpe aperte:
· Spirito da it-girl: abbina le calze a rete con sandali casual e le calze velate con sandali gioiello per creare contrasti interessanti e sofisticati.
· Tendenze unisex: il modo migliore per esaltare calzature massicce come le Birkenstock e le Dr. Martens aperte è quello di abbinare candidi sandali con calze nere o calzature total black con calzini bianchissimi - la regola è massimizzare il contrasto.
· Passione logata: un altro trend da non sottovalutare è l'abbinamento di sandali aperti con le calze brandizzate più di tendenza. Sfoggia il logo dei tuoi marchi sportivi preferiti sottolineandoli con una calzatura capace di metterli in mostra.
E quindi, si possono mettere le calze con i sandali oppure no? In definitiva, la risposta di stagione a questo quesito sembra essere un deciso "sì". Per abbinare ogni volta i tuoi sandali con calze donna o uomo adatte al look che hai scelto, dai un'occhiata alle nostre proposte cliccando qui.